MELE FUJI

Disponibilità: DISPONIBILE

1 KG = 4 MELE

FAI IL LOGIN PER ACQUISTARE IL PRODOTTO

Nonostante l’origine giapponese, le mele Fuji sono oggi coltivate in gran parte del mondo. In Italia: in Trentinose ne producono degli esemplari di elevatissima qualità.

Le mele Fuji presentano un profilo nutrizionale davvero interessante, tale da giustificarne la loro utilità per l’organismo. Per 100 grammi di prodotto, si contano all’incirca 70 calorie: per lo stesso peso, l’apporto di carboidrati è di circa 13 grammi, quello di proteine di 0.8, i grassi si attestano a 0.1 grammi e le fibre a 1.8 grammi. Ricche di potassio, presentano altri minerali come fosforo, zinco, calcio e ferro, a cui si aggiungono importanti vitamine come la C e diverse del gruppo B.

Questa varietà del frutto è spesso definita come “mela della salute”, poiché garantisce numerosi benefici all’organismo nel suo complesso. Innanzitutto, la buona presenza di fibre favorisce il transito intestinale, riportando alla normalità le sue funzioni e stimolando l’equilibrio digestivo. Ancora, la buona presenza di vitamina C e acido folico rafforza il sistema immunitario, contrastando l’azione dei radicali liberi, primi responsabili dell’invecchiamento cellulare.

Fonte: "https://www.greenstyle.it/mele-fuji-provenienza-benefici-calorie-290092.html"