organic

Chi siamo

La mia azienda opera in Gattinara dal 1985, nel settore della produzione delle fragole e dei prodotti orticoli.

La passione e la costante ricerca di tecniche di coltivazione efficaci e rispettose dell’ambiente hanno guidato e guidano il mio lavoro e hanno fatto crescere l’azienda.

Utilizzo varietà e sementi selezionate e certificate Dal 2005 ho deciso di avvicinarmi ulteriormente ai miei consumatori, sia attraverso la vendita diretta e la consegna a domicilio dei miei prodotti, sia attraverso l’aumento dell’offerta.

Ho ampliato il numero dei prodotti, ascoltando i clienti, le loro curiosità, i ricordi delle loro terre e dei sapori antichi. Così accanto alle produzioni tradizionali, sul banco vendita si possono trovare taccole, zucchini a trombetta, fave, peperoncini...

Dal 1985 operiamo nel settore della produzione delle fragole e dei prodotti orticoli

oltre 35 anni

nel settore
agricolo
01
ATTENZIONE ALL’AMBIENTE

E’ una nostra priorità. Selezioniamo cultivar garantite. Promuoviamo e gestiamo l’intera filiera produttiva con protocolli orientati alla Lotta Integrata. Salvaguardiamo l’utilizzo dell’acqua attraverso sistemi di irrigazione a bassa pressione e ad alta efficienza. Impieghiamo per la conservazione e la commercializzazione imballaggi riutilizzabili

02
PIANTATO E RACCOLTO A MANO

Ogni piantina ha bisogno di attenzione per crescere e dare buoni frutti. Dalla piantagione alla raccolta, tutto è effettuato a mano. Solo così è possibile cogliere i frutti nel momento giusto della maturazione.

03
COLTURA PROTETTA

Buona parte della nostra azienda è coperta da tunnel, non per produrre fuori stagione, ma per garantire prodotti meno esposti a fattori ambientali (periodi di pioggia prolungati, piogge acide, gelate improvvise e tardive...) che ne potrebbero pregiudicare l’integrità e il gusto.

04
AGRICOLTURA SOCIALE

"VALORI IN CAMPO": crediamo che sostenibilità, etica, solidarietà debbano guidare il nostro lavoro. Dunque una nuova visione della qualità della vita e una giusta armonia tra la “cultura contadina”, la valorizzazione del contesto locale e l’apertura nei confronti delle scuole e di donne ed uomini a rischio di esclusione sociale.

Dicono di noi

Dicono di noi...
Perché sceglierci?
Perché sceglierci?

I MIEI COLLABORATORI PIU’ STRETTI