Tel : 348 8907804 - Assistenza: 351 8688009
Email : massimo@massimopatriarca.it
Il cetriolo, consumato fresco, è un ottimo alimento dal punto di vista della salute, anche perché, a differenza di altra verdura di stagione, si utilizza generalmente con tutta la buccia, la parte che contiene il maggior concentrato di nutrienti.
Rolex replica fake rolexTra questi, come abbiamo visto, troviamo certamente i sali minerali, che contribuiscono alle proprietà benefiche del cetriolo, che agisce da integratore naturale, combattendo stanchezza e alte temperature.
Tra le proprietà del cetriolo le più spiccate rimangono, comunque, quelle depurative e diuretiche, dovute all’alto contenuto di acqua, fibre e minerali. Per questo il cetriolo è consigliato nella dieta detox, a chi vuole eliminare le tossine e a chi deve combattere il gonfiore addominale.
Il contenuto d’acqua e le pochissime calorie conferiscono proprietà dimagranti al cetriolo, potenziate dalla presenza dell’acido tartarico, utili per chi vuole perdere peso in modo sano.
Per le componenti di cui sono ricchi, i cetrioli portano benefici anche a chi deve tenere sotto controllo la glicemia ed hanno proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e digestive.