cetriolo

Disponibilità: DISPONIBILE

Kg 1 circa 6 cetrioli

FAI IL LOGIN PER ACQUISTARE IL PRODOTTO

Descrizione

Il cetriolo, consumato fresco, è un ottimo alimento dal punto di vista della salute, anche perché, a differenza di altra verdura di stagione, si utilizza generalmente con tutta la buccia, la parte che contiene il maggior concentrato di nutrienti.

Tra questi, come abbiamo visto, troviamo certamente i sali minerali, che contribuiscono alle proprietà benefiche del cetriolo, che agisce da integratore naturale, combattendo stanchezza e alte temperature.

Tra le proprietà del cetriolo le più spiccate rimangono, comunque, quelle depurative e diuretiche, dovute all’alto contenuto di acqua, fibre e minerali. Per questo il cetriolo è consigliato nella dieta detox, a chi vuole eliminare le tossine e a chi deve combattere il gonfiore addominale.

Il contenuto d’acqua e le pochissime calorie conferiscono proprietà dimagranti al cetriolo, potenziate dalla presenza dell’acido tartarico, utili per chi vuole perdere peso in modo sano.

Per le componenti di cui sono ricchi, i cetrioli portano benefici anche a chi deve tenere sotto controllo la glicemia ed hanno proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e digestive.

Fonte: https://www.ilgiornaledelcibo.it/proprieta-cetriolo-caratteristiche/