UOVA

Disponibilità: DISPONIBILE

uova biologiche prodotte dall'azienda "LA VERDELLA PICCOLA" di Cigliano

FAI IL LOGIN PER ACQUISTARE IL PRODOTTO

Descrizione

Azienda agricola La Verdella Piccola 

Strada Vecchia Livorno n. 32

13043 Cigliano (Vercelli)

L’azienda agricola La Verdella Piccola è davvero una piccola realtà produttiva gestita dalla famiglia Bono, agricoltori su queste terre dal 1870.

Da sempre dedita alla coltivazione di cereali, foraggio e all’allevamento della pregiata  Razza Bovina Piemontese, negli ultimi anni La Verdella Piccola ha cambiato pelle, passando dalla coltivazione convenzionale all’avvio della coltivazione biologica dei terreni.

Altro fondamentale cambiamento è stato l’avvio dell’allevamento biologico di galline ovaiole di razze rustiche e autoctone: la gallina bianca livornese e la bionda di Villanova. 

Le nostre galline si nutrono di una miscela secca di cereali biologici, senza additivi o coloranti chimici o derivati animali, arricchita da grano di nostra produzione. 
Sono libere di razzolare a terra in un ambiente spazioso, ben illuminato di luce naturale, senza forzature, e di muoversi in un ampio pascolo all'aperto: tutti dettagli fondamentali per produrre uova di qualità.
Il guscio è di diverse gradazioni di colore: bianco da gallina Livornese, bruno - rosato da gallina Bionda di Villanova. Anche il tuorlo si distingue per una pigmentazione gialla non accesa, proprio grazie all'alimentazione naturale che ricevono.