Tel : 348 8907804 - Assistenza: 351 8688009
Email : massimo@massimopatriarca.it
100 g di peperoni contengono 22 kcal.
A favore dell’uso dei peperoni nella stagione estiva c'è la sua capacità di reintegrare l'acqua, essendone composto al 92%, e sali minerali quali fosforo, magnesio, potassio, ferro e calcio. Contiene una percentuale di vitamina C quattro volte maggiore che negli agrumi con la conseguente capacità di aumentare la resistenza alle infezioni; inoltre irrobustisce i muscoli e favorisce l’assorbimento del ferro.
La percentuale di fibra è buona e questo lo fa rientrare tra i cibi utili al controllo del peso visto il senso di sazietà che aumenta con poche calorie assunte per porzione (alimentazione ipocalorica)
Alcune persone non digeriscono il peperone; da un lato un motivo è la presenza sulla buccia di cellulosa che noi esseri umani non scindiamo come gli erbivori e quindi in grosse quantità risulta indigesta, dall’altro lato l’alimentazione moderna porta a consumare troppi prodotti della famiglia delle solanacee che contengono una sostanza chiamata solanina, che se assunta in dosi elevate è persino tossica e il corpo spesso ne diviene intollerante rifiutandone anche la digestione.
https://www.casapappagallo.it/ricette/verdure-al-forno/
Le verdure al forno sono un contorno buonissimo, estremamente semplice da realizzare che si presta benissimo ad essere usato per accompagnare diverse pietanze. Le verdure cotte in forno si sposano in maniera perfetta con i secondi di carne o pesce, e se sono cotti in maniera semplice, magari alla griglia, ancora meglio, in quanto ne vanno ad esaltare il gusto.
In realtà queste verdure grigliate sono ottime anche su crostini e su focacce. Insomma un vero e proprio asso nella manica di ciascuno di noi!
https://www.casapappagallo.it/ricette/pollo-con-i-peperoni/
Pollo e peperoni, che grande accoppiata!
Una sinfonia di colore, di gusto, di profumo. Un secondo e contorno che mette d’accordo tutta la famiglia.
Un piatto questo di origini romane, ma talmente buono che è poi diventato un piatto familiare. Ogni famiglia ha la sua personale ricetta ma qui vogliamo darvi la nostra versione!
Se vuoi sapere come si fa il pollo con i peperoni
vai alla pagina https://www.casapappagallo.it/ricette/pollo-con-i-peperoni/
e, intanto prepara gli ingredienti:
Pollo a pezzi 1 kg
Peperoni misti 1 kg
Passata di pomodoro 200 gr
Vino bianco 100 ml
Sale q.b.
Basilico q.b.